2023 – Anno speciale
ASD Pro Eureka avvia l’ammodernamento dell’impianto di Settimo Torinese.
Grazie al rinnovo della Concessione per 15 anni da parte del Comune, l’impianto storico della società può finalmente essere ristrutturato, a beneficio del territorio di Settimo Torinese e della comunità locale
Al via i lavori per l’ammodernamento del Centro Sportivo “Guido Sattin” di via Torino a Settimo Torinese. Un progetto ambizioso, che prevede un investimento complessivo di 3,5 milioni di Euro da parte della squadra locale ASD Pro Eureka, con il sostegno del Gruppo CTA – Commerciale Tubi Acciaio, azienda storica torinese con sede a Grugliasco (TO) specializzata nel commercio di prodotti in acciaio.
In dettaglio, saranno realizzati quattro campi in erba sintetica di ultima generazione, due a 11, uno a 7 e uno a 5 giocatori e sistemati anche spogliatoi, tribune ed aree attrezzate.
L’apertura del primo campo rinnovato è prevista già nel mese di ottobre 2023, mentre i lavori proseguiranno fino alla fine dell’anno.
Marco Pollastrini, Presidente di ASD Pro Eureka, ha così commentato: “Sono orgoglioso di annunciare l’avvio di un progetto che rappresenta una nuova opportunità per l’ASD Pro Eureka e che avrà ricadute positive per la collettività.
I circa 500 tesserati potranno disporre di un nuovo impianto all’avanguardia nel quale allenarsi e giocare le partite, ma non solo, vorrei che diventasse anche centro di aggregazione per la Comunità tutta. Ringrazio il Comune per il supporto lungo tutto l’iter burocratico che ha preceduto l’avvio ai lavori. Questo intervento si inserisce inoltre nell’ambito delle iniziative di sostenibilità promosse dalla Commerciale Tubi Acciaio verso tutti i propri collaboratori e le loro famiglie, già identificate nel relativo piano”.
Aggiornamento di ottobre 2023
Comunichiamo che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Eureka in quanto concessionaria – da parte del Comune di Settimo Torinese –
dell’impianto sportivo pubblico denominato “Guido Sattin” è impegnata in un progetto di ristrutturazione e riqualificazione delle relative aree
e che la realizzazione di tale progetto è resa possibile anche grazie al ricevimento di erogazione liberale per un importo di euro 1.600.000.